LA LENTE DELL’ARCHEOLOGO

LA LENTE DELL’ARCHEOLOGO
7emezzo.biz, Milano

La Lente dell’archeologo è un’applicazione multimediale che, attraverso un dispositivo di lettura del movimento degli occhi, permette allo spettatore di manipolare virtualmente un’area di luce sullo schermo come se utilizzasse una lente d’ingrandimento. Quest’ultima svela l’aspetto del Convento di San Francesco a Folloni, sito a Montella (SA) secondo l’aspetto architettonico del 1510. 

Questo scenario fa parte del progetto multimediale del “Museo virtuale dell’Alta Valle del Calore”. Istituzioni coinvolte sono CNR ISPC, Provincia di Avellino, Polo Museale della Campania.

7emezzo.biz promuove la conversione da touch a touch-less. L’idea di una naturale interfaccia utente senza contatto non è stata inventata recentemente ma non si è ancora diffusa. Non c’è momento migliore di adesso per la sua implementazione: le tecnologie sono diventate più accessibili e i recenti sviluppi COVID-19 hanno fatto sì che venga limitato al massimo il contatto con le superfici. Crediamo che nel prossimo futuro le persone non si adatteranno ai limiti delle interfacce, ma viceversa.

1,875,281 Website Icon Stock Photos and Images - 123RF 7emezzo.biz/gesture-sensors/